fbpx

DECONTAMINAZIONE CHIMICA

La decontaminazione chimica ha lo scopo di rimuovere dalle superfici trattate le ossidazioni, le particelle ferrose, il ferodo che si sprigiona dalle pastiglie dei freni durante il loro utilizzo e gli elementi chimici “pesanti” prodotti dalla combustione che fuoriescono dagli scarichi dei veicoli che un lavaggio non può eliminare. La decontaminazione chimica viene eseguita dal Detailer, dopo alcune prove preliminari per verificare il grado di contaminazione del veicolo, con il nostro X10 Ironizer Gel che grazie alla sua particolare formulazione offre 2 importanti vantaggi. Il primo è che essendo un prodotto a pH neutro può essere applicato su tutte le superfici del veicolo senza il rischio di danneggiarle. Il secondo è che grazie alla sua formulazione in gel il nostro X10 Ironizer Gel rimarrà molto più a lungo a contatto con le superfici ottenendo una decontaminazione più efficace e duratura. Il trattamento di decontaminazione chimica è molto importante per preservare la carrozzeria da eventuali formazioni di ruggine e si svolge in 2 fasi: Applicazione e Risciacquo ed Asciugatura.

  • APPLICAZIONE

X10 Ironizer Gel viene applicato dal Detailer tramite apposito nebulizzatore partendo dalla parte bassa del veicolo per risalire fino alla parte alta. A questo punto il principio attivo del prodotto inizierà ad agire sulle contaminazioni interessate virando il suo colore da un rosa pallido fino a diventare viola purpureo. In funzione del grado di contaminazione il Detailer sceglierà il corretto tempo di posa di X10 Ironizer Gel prima di procedere alla sua rimozione. Il tempo di posa varierà molto anche in funzione di 2 fattori, umidità e temperatura, che potrebbero accelerare il tempo di asciugatura del prodotto sulle superfici. Il Detailer, al fine di evitare che ciò accada, provvederà a rimuovere X10 Ironizer Gel e procederà, se necessario, ad una seconda applicazione al fine di ottenere una corretta decontaminazione.

  • RISCIACQUO ED ASCIUGATURA

Ottenuta una corretta e profonda decontaminazione il Detailer provvederà ad un risciacquo con lance ad alta pressione ed alla asciugatura del veicolo tramite soffiatori d’ aria e panni in microfibra ultra morbidi ed ultra assorbenti.

X